Pubblicato il

Regolamento utilizzo spazi ludici – Giugno 2020

REGOLE GENERALI PER L’ACCESSO E LA PERMANENZA IN NEGOZIO

  1. È sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina all’interno del negozio e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale.
  2. È obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di un metro tra clienti, frequentatori e lavoratori.
  3. Prima di entrare assicurarsi che non ci siano già tre o più clienti all’interno in attesa di essere serviti (escludendo i giocatori nelle postazioni sedute), in tal caso aspettare il proprio turno all’esterno del negozio evitando di creare assembramenti.
  4. Si prega di effettuare pagamenti elettronici laddove possibile.

REGOLE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ LUDICHE IN SEDE

  1. È necessario procedere alla disinfezione delle mani prima e dopo l’utilizzo di qualsiasi gioco presente in negozio e fra un turno ed il successivo di ogni torneo. Saranno disponibili su ogni tavolo le soluzioni apposite.
  2. Durante i tornei e nelle giornate dedicate ai boardgames, tra un turno ed il successivo non ci si potrà muovere liberamente all’interno del negozio, quindi si potrà restare seduti al proprio posto o uscire ma evitando di creare assembramenti all’esterno del negozio.
  3. Fra ogni turno di tornei e gioco libero verrà effettuata la sanificazione delle postazioni.
  4. Considerata la riduzione dei posti disponibili è necessario prenotarsi per poter partecipare ai tornei e per poter accedere alle postazioni da gioco quando non ci sono attività torneistiche.
  5. Ogni gioco da tavolo con compontentistica condivisa tra giocatori verrà riposto dopo l’utilizzo e non potrà essere usato per le successive 72 ore. Durante lo svolgimento si sconsiglia assunzione di bevande o cibi e si raccomanda di seguire le norme generali di igiene, quali il non portarsi le mani alla bocca, al naso o agli occhi, in presenza o meno di guanti.
  6. Nei giochi che normalmente prevedono l’utilizzo di materiale personale (come i giochi di carte collezionabili ad es. Magic, FoW, Keyforge) è obbligatorio mantenere gli oggetti di proprietà sulla propria porzione di tavolo, marcando con appositi segnalini l’eventuale cambio di controllo. Eventuali azioni su questi oggetti andranno eseguite tramite istruzioni al proprietario, evitando la manipolazione diretta.
  7. Eventuali procedure di gioco che prevedono condivisione di oggetti (es. draft) vanno obbligatoriamente precedute da igienizzazione delle mani e successiva vestizione di guanti usa e getta, che verranno buttati alla fine della procedura. Si raccomanda anche in questo caso di seguire le norme generali di igiene, quali il non portarsi le mani alla bocca, al naso o agli occhi durante la procedura.